La strada per l'innovazione 

è tutt'altro che lineare:

per percorrerla, è necessaria

curiosità, intuizione

e coraggio

LA NOSTRA STORIA

IL NOSTRO BRAND

Abbiamo deciso di unire le forze e mettere insieme la nostra creatività per dare vita a un'intuizione e soddisfare un bisogno che non era mai stato identificato prima. E così è nato il nostro marchio. Movitra nasce dall'incontro di tre menti creative, tre professionisti e amici: Filippo, Giuseppe e Diego.

 


 
 
 

movitra è  un'illuminazione, un destino, una vocazione.

 
 
 
 
 

È come quando percorri una strada dritta, senza sorprese e all’improvviso una deviazione mette sul tuo cammino incognite, nuove possibilità e scenari inaspettati.Movitra prende il nome dal latino "Movere", che significa movimento, e "Vitra" che significa vetro. Quindi una lente che si muove, in modo fluido, dinamico, come un corso d’acqua che non si può fermare, come la passione e il coraggio di osare

Movitra nasce nel 2016 in un appartamento di Milano, in un giorno che sembra uguale agli altri. Ma ancora prima nasce su una spiaggia, in un pomeriggio assolato. Una donna si china per prendere in braccio il figlio e gli occhiali le cadono a terra, con le lenti rivolte al suolo. Irrimediabilmente si graffiano. 

 Per molti una situazione come un’altra, per la donna una scocciatura da rimediare.Per i fondatori di Movitra è la miccia che innesca un bellissimo viaggio.
 
 

MENZIONI


 
 
 

MOVITRA RISPONDE A UN'INTUIZIONE SEMPLICE QUANTO VINCENTE.


 
 

Movitra risponde a un’esigenza a cui nessuno fino a quel momento aveva pensato: proteggere le lenti dei propri occhiali.


Movitra ha l’obiettivo di rivoluzionare il mondo dell'occhialeria, combinando l’idea innovativa di cambiare prospettiva con una visione contemporanea di design, materiali di alta qualità e artigianato tradizionale. 


La strada, una, chiara e precisa: consentire alla montatura di ruotare su se stessa (grazie a un meccanismo posizionato al centro) e di chiudere le aste su entrambi i lati per proteggere le lenti da urti accidentali e graffi.


Dalla registrazione del brevetto per proteggere l’idea è una sfida continua: il mercato è competitivo, la filiera è complessa, le notti sono insonni, ma la voglia non manca.


I tre lavorano senza sosta assieme al resto del team per ridurre gli ingombri, arrivando a sviluppare meccanismi sempre più sottili e funzionali. 


Sperimentando nuovi materiali e nuove tecniche, le viti vengono eliminate lasciando il posto alle saldature a laser.

Questa piccola, grande rivoluzione permette al brand di sviluppare forme e spessori diversi, riadattando modelli senza tempo allo stile innovativo di Movitra.


Fin quando credi in ciò che fai e che ami, la strada non ti tradirà mai.