Quando il
sentimento
si fonde con
l’innovazione,
diventa mito
LE NOSTRE COLLABORAZIONI
La nostra tecnologia
ELEGANZA IN MOVIMENTO
Questo meccanismo, semplice e naturale nel movimento di chiusura, permette all’occhiale di diventare piatto e sottile, facile da riporre e così leggero da dimenticare di averlo con sé.
QUALITÀ SENZA TEMPO
Il nostro segreto: la forte connessione tra i nostri designer e i nostri fornitori.Per l’acetato premium dei telai, il nostro riferimento è MAZZUCCHELLI 1849, con oltre 170 anni di esperienza nel settore.Le nostre lenti, provenienti da stabilimenti italiani, invece sono fornite dalla rinomata azienda ZEISS®, tra i maggiori produttori di sistemi ottici più famosi al mondo.
RIVOLUZIONE SOTTILE
ANTI-GRAFFIO
Movitra risponde a un’intuizione semplice quanto vincente, a un’esigenza a cui nessuno finora aveva pensato: proteggere le lenti dei propri occhiali da urti e graffi.Il rivoluzionario sistema di chiusura brevettato consente alla montatura di ruotare su se stessa e di chiudere le aste degli occhiali su entrambi i lati così da proteggere le lenti da urti accidentali e graffi.
PARLANO DI NOI
La nostra identità
IL DOPPIO, IL MITO, IL SENTIMENTO
L’identità di Movitra trova riconoscibilità nel suo dualismo: tecnologia, ingegneristica e innovazione da un lato, bellezza, stile italiano e sentimento dall’altro.
Relativamente al prodotto, dunque, se alla vista e al tatto è affidato il riconoscimento del primo dei due elementi (la particolarità del brevetto Movitra), dobbiamo far in modo che il lato umano, sentimentale, invece, sia riconosciuto nel suono, nel Nome appunto.
SENSE & SENSIBILITY
Prima della scienza, prima della religione, c’è il mito. In tutte le culture, in tutto il mondo ma specialmente in Italia, culla della Magna Grecia, dell’Etruria, di Roma, dell’umanesimo e del neoclassicismo, modo semplice, fantasioso e spregiudicato di spiegare l’origine delle cose, degli uomini e dei concetti, gli usi, i costumi e le leggi.
I miti, gli dei, hanno da sempre quindi personificato concetti astratti, come i sentimenti, rendendoli universali e umani. Viviamo in un mondo in cui nessuno insegna più le emozioni.
C’è bisogno di sentimento.
SENSE & SENSIBILITY
Prima della scienza, prima della religione, c'è il mito. In tutte le culture, in tutto il mondo ma specialmente in Italia, culla della Magna Grecia, dell'Etruria, di Roma, dell'umanesimo e del neoclassicismo, modo semplice, fantasioso e spregiudicato di spiegare l'origine delle cose, degli uomini e dei concetti, gli usi, i costumi e le leggi.
I miti, gli dei, hanno da sempre quindi personificato concetti astratti, come i sentimenti, rendendoli universali e umani. Viviamo in un mondo in cui nessuno insegna più le emozioni.
C’è bisogno di sentimento.
I nostri modelli
NUOVA COLLEZIONE
I FONDATORI
Movitra nasce in un appartamento, in un giorno che sembra uguale agli altri.
Movitra nasce da Filippo, Giuseppe e Diego: tre uomini diversi, con professionalità differenti, ma uniti dalla condivisione di valori fondamentali. Dalla registrazione del brevetto è una sfida continua: il mercato è competitivo, la filiera è complessa, le notti sono insonni, ma la voglia non manca.
Fin quando credi in ciò che fai e che ami, la strada non ti tradirà mai.
Persone che amano ciò che fanno.
La nostra governance.
I FONDATORI
Movitra nasce in un appartamento, in un giorno che sembra uguale agli altri.
Movitra nasce da Filippo, Giuseppe e Diego: tre uomini diversi, con professionalità differenti, ma uniti dalla condivisione di valori fondamentali. Dalla registrazione del brevetto è una sfida continua: il mercato è competitivo, la filiera è complessa, le notti sono insonni, ma la voglia non manca.
Fin quando credi in ciò che fai e che ami, la strada non ti tradirà mai.
Persone che amano ciò che fanno.
La nostra governance.
Sei interessato a questo modello?
Inserisci il tuo nome e la tua email per avere l'accesso a contenuti esclusivi, novità e materiale sul modello che hai scelto e sul mondo Movitra.
Sei interessato a questo modello?
Inserisci il tuo nome e la tua email per avere l'accesso a contenuti esclusivi, novità e materiale sul modello che hai scelto e sul mondo Movitra.
Sei interessato a questo modello?
Inserisci il tuo nome e la tua email per avere l'accesso a contenuti esclusivi, novità e materiale sul modello che hai scelto e sul mondo Movitra.
Sei interessato a questo modello?
Inserisci il tuo nome e la tua email per avere l'accesso a contenuti esclusivi, novità e materiale sul modello che hai scelto e sul mondo Movitra.