FAQs


OCCHIALI

COME POSSO PROVARE GLI OCCHIALI?

Abbiamo oltre 170 rivenditori Movitra autorizzati in tutto il mondo. Sono in Europa, Stati Uniti, alcuni paesi asiatici e molti altri ancora in tutto il mondo. Trova qui il più vicino a te.

GLI OCCHIALI DA SOLE FORNISCONO LA PROTEZIONE UV?

Si, le lenti per occhiali da sole Movitra by Zeiss offrono una protezione estrema dalle radiazioni UVA e UVB. Le lenti offrono protezione dalla categoria 1 alla categoria 3

I PRODOTTI SU MOVITRA.IT SONO GLI STESSI PRESENTI DAI RIVENDITORI?

In gran parte lo sono, ma gli assortimenti disponibili possono variare su Movitra.it e nei rivenditori autorizzati Movitra. Se hai una domanda su un frame che non riesci a trovare su Movitra.it, invia un'e-mail a customercare@movitra.it o chiamaci al numero +39 02 45476924

COME POSSO SCOPRIRE QUANDO LE NUOVE COLLEZIONI SONO DISPONIBILI SU MOVITRA.IT?

Unisciti alla famiglia Movitra e iscriviti alla nostra newsletter nel piè di pagina per rimanere aggiornato oppure seguici sui nostri canali social!

L’OCCHIALE CHE STO CERCANDO E’ ESAURITO. QUANDO SARA’ NUOVAMENTE DISPONIBILE?

Se l’occhiale che stai cercando è esaurito, registrati alla nostra newsletter, avvisiamo sempre i nostri iscritti quanto qualcosa torna in stock, ricorda che alcune collezioni sono limitate e non saranno più create, troverai scritto tale dicitura nella pagina dell’occhiale.

HO UN'ALLERGIA DI NICHEL. CHE TIPO DI OCCHIALE DEVO ACQUISTARE?

Se hai un'allergia al nichel, ti consigliamo di scegliere un telaio in acetato della nostra collezione Amarcord, Founder, Laudo o 2020.

DOVE SONO REALIZZATI I VOSTRI TELAI E LE LENTI?

La nostra filiera è tutta, orgogliosamente made in Italy. Quando si tratta di acetato, MAZZUCCHELLI 1849 è una delle più importanti aziende italiane con oltre 170 anni di esperienza nel settore. L'acetato di alta qualità delle montature è un polimero naturale modificato derivato dal cotone. Le nostre lenti sono fornite dalla rinomata società ZEISS®, il nostro partner e tra i maggiori produttori dei sistemi ottici più famosi al mondo, le lenti dei nostri occhiali vengono prodotte esclusivamente in stabilimenti italiani. La garanzia ZEISS® è inclusa in ciascuna custodia per occhiali.


CURA E UTILIZZO

COME PULISCO I MIEI OCCHIALI?

Per una pulizia rapida, soffia prima le particelle presenti sull’occhiale, quindi pulisci con l’apposito panno che puoi trovare nella custodia degli occhiali. Per una pulizia profonda, aggiungi una goccia di sapone liquido per piatti (senza idratante) ad una ciotola d'acqua abbastanza grande da immergere gli occhiali. Immergili per qualche minuto, quindi pulisci con un tovagliolo di carta o un panno morbido.

FORNITE LENTI DA VISTA?

No, la legislazione italiana non consente la vendita online di lenti da vista. Ciò nonostante tutte le nostre montature sono adattabili da vista. Scegli quindi il modello che più ti piace (selezionandolo con lente demo) e recati dal tuo ottico di fiducia per farti montare le lenti da vista.

COME EFFETTUARE IL TUO ORDINE 

QUANDO RICEVERO’ LA CONFERMA CHE IL MIO ORDINE È ANDATO A BUON FINE?

Una volta effettuato l'ordine, riceverai un'email di conferma, ciò significa che abbiamo ricevuto la tua richiesta. Una volta che il pagamento è andato a buon fine e lo/gli articolo/i sono stati ritirati e spediti, riceverai un'e-mail che ti avvisa che il tuo ordine ha lasciato il nostro magazzino.

QUANDO RICEVERO’ LA CONFERMA CHE IL MIO ORDINE È IN VIAGGIO?

Una volta che il tuo ordine è stato confermato, il nostro magazzino raccoglierà e imballerà i tuoi articoli e quindi riceverai un'email di conferma della spedizione. La mail conterrà i tuoi dati di tracciamento. I dettagli su come rintracciare il pacco sono disponibili nella nostra sezione “Tracciamento Ordine”.

DEVO CREARE PER FORZA UN ACCOUNT? QUALI SONO I VANTAGGI?

No, non devi. Puoi fare l’acquisto facilmente anche come ospite, ma se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai i seguenti vantaggi: Aggiornamenti costanti sulle nuove collezioni, direttamente per email. Possibilità di acquistare i nostri nuovi modelli di stagione non appena sono fuori. Sarai tra i primi a sapere le ultime notizie da Movitra.

QUALI TIPI DI PAGAMENTO ACCETTATE?

Accettiamo Visa, MasterCard, Maestro, PayPal, Pagamenti con Google Payments e Apple Payments. Il pagamento viene addebitato sulla tua carta solo al momento della spedizione, a meno che tu non stia pagando con Paypal, in tal caso il pagamento viene effettuato al momento dell'ordine.

IL SITO MOVITRA.IT È SICURO?

Lo shopping è sicuro su movitra.it. 


 Utilizziamo la più alta tecnologia standard socket (certificato SSL 256-bit, conforme PCI livello-1) per consentire la crittografia di informazioni potenzialmente sensibili come il tuo nome, indirizzo e altre informazioni come i dettagli della tua carta di credito. Le informazioni trasmesse tra il tuo computer e il nostro sito Web non possono essere lette nel caso in cui qualcun altro le intercetti. 


 Questa tecnologia include le seguenti funzionalità: Autenticazione: questo assicura al tuo browser che i tuoi dati vengano inviati al server corretto e che il server sia sicuro. Crittografia: codifica i dati in modo che non possano essere letti da nessun altro oltre al server sicuro. Integrità dei dati: controlla i dati trasferiti per assicurarsi che non siano stati alterati. 

A QUALE STADIO È PRELEVATO IL PAGAMENTO DALLA MIA CARTA?

Chiederemo alla tua banca l'autorizzazione della tua carta di debito / credito quando effettui un ordine con noi.


Tuttavia, l’importo verrà addebitato solo quando ti spediremo la merce; riceverai un'email da noi per confermare quali articoli vengono inviati e l'importo esatto addebitato sulla tua carta. Pertanto, se per qualsiasi motivo non fossimo in grado di inviare un articolo, ti verranno addebitati solo gli articoli che ti invieremo. Ti preghiamo di notare che se paghi con PayPal, il pagamento viene effettuato al momento dell'acquisto. Tuttavia, nel caso in cui la merce non fosse disponibile per qualsiasi motivo, il pagamento tramite PayPal sarà rimborsato. 

POSSO MODIFICARE IL MIO ORDINE?

Non siamo in grado di modificare il tuo ordine o cambiare il metodo di consegna o di pagamento una volta completato l'ordine. Potremmo annullare l'ordine se questo non è stato ancora spedito. Contattaci per mail: saremo felici di risolvere la questione. Per ulteriori informazioni su come restituire gli articoli, consulta la nostra pagina Resi.

PAGHERO’ L'IVA?

Tutti i prezzi sul nostro sito Web sono comprensivi di IVA, ove applicabile, e di eventuali addebiti per l'imposta sulle vendite applicabile nel paese di consegna. Le tariffe variano in base al Paese, ma i nostri prezzi rimangono invariati a causa di vari fattori.

VIVO AL DI FUORI DELL’UNIONE EUROPEA, DOVRO’ PAGARE I DAZI DOGANALI O LE TASSE?

Sì. Per qualsiasi acquisto su movitra.it dovrai pagare eventuali dazi doganali e/o di importazione per la consegna dall'Italia in qualsiasi paese.

HO FATTO UN ERRORE CON IL MIO ORDINE, POSSO CAMBIARLO?

Una volta completato l'ordine, non è più possibile modificarlo. Non preoccuparti, puoi facilmente restituirci gli articoli non desiderati e otterrai il rimborso. In alternativa, non esitare a contattare il nostro Servizio clienti che sarà più che felice di esaminare ulteriormente la tua richiesta. Per informazioni su come restituirci gli articoli, consulta la nostra pagina Resi.

HO APPENA CONFERMATO IL MIO ORDINE, POSSO AGGIUNGERE ALTRI ALTRI ARTICOLI?

Dopo aver effettuato l'ordine, non è più possibile aggiungere articoli. Dovrai completare un ordine separato per acquistare gli articoli aggiuntivi. Contatta in seguito l’assistenza clienti per poter spedire un singolo pacco, saremo lieti di rimborsarti le spese di spedizione aggiuntive.

SPEDIZIONE, TRACCIAMENTO E SERVIZI

GENERAL INFORMATION

Siamo lieti di offrirti la spedizione gratuita per tutti i tuoi acquisti su movitra.it in tutti i Paesi membri dell'Unione Europea e nel Regno Unito. 


Per la Svizzera, adottiamo una politica di spedizione GRATUITA, ad eccezione del fatto che dazi, tasse e l'IVA aggiuntiva saranno a carico del Cliente. In ogni caso, eventuali dazi doganali o di importazione imposti sui prodotti restituiti in Italia saranno a tuo carico. 


 Tutti gli ordini vengono elaborati in EURO (EUR, €). Eventuali Prodotti restituiti saranno riconsegnati da Movitra allo stesso costo di spedizione per il Cliente, purché venga seguita la nostra procedura di reso. 


Gli ordini verranno spediti utilizzando un servizio di consegna affidabile scelto da Movitra. 


 Il tuo ordine arriverà in circa 2-7 giorni lavorativi dopo la spedizione, si considerano lavorativi i giorni dal lunedì al venerdì. 


 Assicurati che l'indirizzo di spedizione sia corretto poiché non siamo in grado di modificare le informazioni sull'ordine una volta che la merce ha lasciato il nostro magazzino ed è in viaggio. Inoltre, non possiamo elaborare un ordine in cui una casella postale, un ufficio postale o il magazzino di uno spedizioniere viene indicato come indirizzo di consegna. 

INFORMAZIONI SULLA CONSEGNA INTERNAZIONALE FUORI DALL'UNIONE EUROPEA E NEL REGNO UNITO

Per gli ordini consegnati a paesi di destinazione al di fuori dei Paesi membri dell'Unione Europea e del Regno Unito, il relativo costo di spedizione viene visualizzato al momento del pagamento, mentre eventuali dazi doganali o di importazione saranno a carico dell'utente. Eventuali Prodotti restituiti verranno restituiti a Movitra allo stesso costo di consegna del Cliente, purché venga seguita la nostra procedura di reso. Si prega di notare che in ogni caso eventuali dazi doganali o di importazione imposti sui prodotti restituiti in Italia saranno a vostro carico.

IVA (VAT)

Tutti i prezzi sul nostro sito Web includono l’IVA ove applicabile, nonché eventuali addebiti dell'imposta sulla vendita applicabile nel paese di consegna. Le tariffe variano in base al Paese, ma i nostri prezzi rimangono invariati a causa di vari fattori della filiera di produzione.

COME SO QUANDO IL MIO ORDINE È STATO SPEDITO?

Una volta che il tuo ordine è stato spedito dal nostro magazzino, ti verrà mandata un'e-mail che ti informa che è partito. L'email conterrà anche il tuo numero di tracciamento e un link al sito Web del nostro corriere che ti aggiornerà sullo stato. Puoi anche tracciare il tuo pacco tramite il tuo account se sei registrato. Se hai domande relative al tracciamento del tuo ordine, ti consigliamo di contattarci e saremo felici di aiutarti.

LO STATUTO DEL MIO PACCO DICE CONSEGNATO MA NON L'HO RICEVUTO.

Contattaci per consentirci di verificare lo stato di consegna con il corriere. Scrivi sempre il tuo numero dell'ordine in qualsiasi email o messaggio.

COSA FACCIO SE C'È UN PROBLEMA CON LA MIA CONSEGNA?

Se hai un problema con la consegna, puoi contattarci e saremo in grado di esaminare ulteriormente questo aspetto per te.

POSSO PAGARE NELLA PROPRIA VALUTA?

PERCHÉ IL PAGAMENTO CON LA MIA CARTA NON E’ ANDATO A BUON FINE?

Non siamo sempre in grado di specificare perché i pagamenti con carta non sono andati a buon fine, questo perché il processo di pagamento con la carta coinvolge sia il nostro sistema sia quelli della tua banca. 


 Se un pagamento con carta non va a buon fine, ricontrolla di aver inserito correttamente tutti i dettagli, assicurati di stare utilizzando una carta che non è scaduta e che il tuo indirizzo di fatturazione sia stato inserito al momento del pagamento esattamente come appare sull'estratto conto bancario. 


Assicurati che il tuo indirizzo di fatturazione nei dettagli del tuo account sia lo stesso dei dettagli a cui è registrata la tua carta di pagamento, altrimenti il ​​tuo pagamento potrebbe essere rifiutato. 


Se tutto questo non funziona, prova una carta alternativa per il pagamento: accettiamo tutte le principali carte di credito e debito e puoi pagare anche con PayPal, Apple Pay o Google Pay. 

RESI 


INFORMAZIONI GENERALI

È importante che tu ti senta pienamente soddisfatto dei tuoi occhiali Movitra, quindi siamo lieti di fare del nostro meglio per supportarti nelle procedure di reso e cambio. SPEDIZIONE GRATUITA NELL'UNIONE EUROPEA E NEL REGNO UNITO.

RESI

Si prega di restituire l'articolo entro 30 giorni dalla consegna, per un rimborso completo della merce.


Il costo di spedizione per la restituzione sarà a tuo carico. 


I resi richiesti saranno raccolti al tuo indirizzo utilizzando un servizio di consegna affidabile Movitra, nota che in caso di reso eventuali dazi doganali o d'importazione per i prodotti restituiti in Italia saranno a tue spese. In caso di reso non siamo in grado di prevedere eventuali spese e il Cliente è responsabile per il pagamento di dazi doganali, tasse doganali e di vendita locali. 


È possibile contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni su eventuali spese da dover sostenere per la spedizione verso l’Italia. Garantiamo il rimborso di tutti gli articoli acquistati su movitra.it di cui se non si è completamente soddisfatti, una volta che ci viene restituito in condizioni accettabili perché possa essere venduto, entro 30 giorni dal ricevimento. 


Facciamo del nostro meglio per soddisfare le tue esigenze e rendere la procedura di reso rapida e precisa. 

PROCEDURA DI RESO

CAMBI

Se desideri cambiare qualsiasi prodotto, specifica il nuovo modello che desideri ricevere, scrivici il motivo dello scambio e segui la procedura di restituzione presente al link precedente. Ti manderemo il nuovo articolo entro 30 giorni dalla ricezione del vecchio articolo al nostro magazzino.

PRODOTTI DIFETTOSI

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto e/o ritieni che possa essere difettoso, ti preghiamo di contattarci. 


Fornisci quante più informazioni possibili sul prodotto e sull'ordine, eventualmente includendo una o più immagini dettagliate. Se restituisci un prodotto difettoso, esamineremo il prodotto restituito e ti informeremo del rimborso via e-mail al più presto. 


Generalmente elaboreremo il rimborso il più presto possibile e, in ogni caso, entro 30 (TRENTA) giorni di calendario a partire dal giorno in cui ti abbiamo confermato via e-mail che avevi diritto a un rimborso per il Prodotto difettoso. 


I prodotti restituiti da te a causa di un difetto saranno rimborsati per intero, incluso un rimborso delle spese di spedizione per l'invio dell'articolo (difettoso). Eventuali dazi doganali o di importazione imposti su prodotti difettosi restituiti in Italia saranno pagati da Movitra. 

LA MIA SPESA DI SPEDIZIONE SARÀ RIMBORSATA?

Per i resi all'interno degli Stati membri dell’unione europea e il Regno Unito, la restituzione degli articoli è gratuita se si utilizza la procedura di reso Movitra. In caso di domande relative alla restituzione dell'ordine, si prega di contattarci e saremo lieti di esaminare ulteriormente la richiesta per voi.

HO INVIATO INDIETRO ALCUNI ARTICOLI, COME SARO’ RIMBORSATO?

Una volta che abbiamo ricevuto ed esaminato gli articoli restituiti, il rimborso online verrà effettuato secondo il metodo di pagamento originale. Non appena il reso sarà stato esaminato dal nostro magazzino, ti invieremo un'email per informarti. Una volta che il rimborso è stato confermato tramite e-mail, possono passare fino a 30 giorni lavorativi affinché l'importo venga visualizzato sulla carta di pagamento.

COSA SUCCEDE SE IL PACCO VIENE PERSO DURANTE LA RESTITUZIONE?

Ogni volta che ci rispedisci un pacco tramite il tuo servizio postale locale, assicurati di ottenere una prova di spedizione. Ne avremo bisogno per esaminare il tuo pacco in caso di smarrimento al suo ritorno. Contattaci se hai domande sulla tua restituzione e saremo lieti di esaminare il caso per te.

HO PERSO LA RICEVUTA RELATIVA ALLA SPEDIZIONE DI RITORNO, COSA FACCIO?

È possibile stampare e includere l'e-mail di conferma della spedizione indicando il motivo della restituzione degli articoli e confermare se si desidera un cambio o un rimborso. In alternativa, è possibile inviare una lettera di accompagnamento nel pacco indicando chiaramente quanto segue: Il tuo nome e indirizzo, numero d’ordine, motivo della restituzione del tuo ordine.

COME SO QUANDO IL MIO ORDINE È STATO RIMBORSATO?

Non appena il reso sarà stato elaborato dal nostro magazzino, ti invieremo un'e-mail per informarti.

PERCHÉ NON POSSO FARE LA RESTITUZIONE IN UNO DEI VOSTRI RIVENDITORI?

Purtroppo al momento non possiamo accettare resi in nessuno dei nostri negozi internazionali. Ti avviseremo appena sarà possibile.

        Written By Stefania Ferraro